Studio commercialista

consulenza su monza e brianza

Progetto Soluzione offre un servizio di consulenza in qualità di Studio Commercialista Monza Brianza, specializzato sia in materia privata, sia aziendale.

Grazie alla professionalità ed alla preparazione della dott.ssa Roberta Briguglio, dottore commercialista dal 1994, iscritta all’albo dei dottori commercialisti consulenti contabili, lo studio estende la propria attività sia in materia di consulenza fiscale e tributaria, sia fornendo un servizio di revisore contabile a chi ne facesse richiesta.

studio commercialista monza brianza

consulenza aziendale e fiscale

Lo Studio offre un servizio costante e continuo di consulenza aziendale e privata, per tutta l'area fiscale, occupandosi di:

  • consulenza ed assistenza fiscale costante e continuativa durante tutto il periodo di incarico;
  • compilazione, predisposizione ed invio del Mod. Unico, tra cui dichiarazione dei Redditi, Irap, IVA e Studio di settore;
  • compilazione e presentazione del Mod. 770 e di tutte le Comunicazioni relative richieste dall'Agenzia delle Entrate (Intrastat, CDI, Polivalente, Beni Soci, Redditometro, ecc…);
  • predisposizione e presentazione presso il Registro delle Imprese del Bilancio CEE (Esteso o Abbreviato) con Nota Integrativa, Verbale di approvazione Assemblea dei soci, Relazione sulla Gestione dell’Amministratore o del CdA;
  • Pratiche Comunica verso i vari Enti (CCIAA, Agenzia delle Entrate, Inps, Inali, ecc…

servizi di assistenza

Accanto alle attività di ordinaria amministrazione, come quelle elencate sopra, si affiancano alcuni servizi non connessi direttamente all’area fiscale come:

  • l'assistenza al contenzioso Tributario: la meticolosa analisi della documentazione e nella predisposizione del Ricorso in Commissione Tributaria, e la difesa in giudizio dell’azienda in udienza davanti alla Commissione stessa. Spesso, infatti, in fase di accertamento fiscale di un’azienda o di analisi di una cartella esattoriale si rende necessario gestire contenziosi tributari per evitare eventuali richieste infondate dell’Agenzia delle Entrate. Oltre alla difesa dei clienti dello studio, tale assistenza viene offerta anche a contribuenti esterni.
  • l'assistenza a Procedure Concorsuali: purtroppo un’azienda in difficoltà economiche può trovarsi di fronte alla necessità di percorrere una delle strade offerte dalle procedure concorsuali quali ad esempio la Ristrutturazione dei debiti, l’Amministrazione controllata od il Concordato preventivo.
  • l'assistenza e pratiche a privati, quali ad esempio redazione Mod. 730, IMU, ISEE, ecc..
Share by: